Immigrazione italiana in Nuova Zelanda

This page is a translated version of the page Immigrazione italiana in Nuova Zelanda and the translation is 100% complete.

Other languages:
English • ‎italiano


Archivio Digitale Documenti sull'Immigrazione Italiana ​in Nuova Zelanda

Ci sono al momento diverse risorse a disposizione di chi, per motivi di ricerca o per semplice curiosità, volesse studiare l’immigrazione italiana in Nuova Zelanda: pubblicazioni, film, interviste audio e video, siti web, materiale d’archivio di biblioteche, musei e università.

Il Com.It.Es. Wellington ha lanciato nel 2016 un progetto teso a: Ricercare le risorse esistenti (pubblicazioni in forma cartacea e digitale, video e audio) Possibilmente acquistare quanto è disponibile, a seconda delle risorse disponibili (da ricercarsi in eventuali avanzi di bilancio del Com.It.Es. stesso, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, o di enti pertinenti, o con opportuna richiesta nei prossimi bilanci, e / o da privati benefattori) Preparare un catalogo di tutto il materiale, con links e contatti con gli autori o enti vari Inserire il catalogo nel sito del Com.It.Es. Diffondere l’esistenza del catalogo tra le università, ambasciate, associazioni, ecc. in tutto il mondo.

In questo modo intendiamo creare un luogo di primo accesso, dal quale navigare ulteriormente mediante filtri per una ricerca mirata attraverso parole-chiave.

Questo è un progetto aperto: saremo grati per ulteriori segnalazioni, che possono essere inviate alla coordinatrice del progetto: wilma.laryn@comitesnz.com

Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato finora, e chi ci aiuterá in futuro. Siamo sicuri che anche i nostri lettori sapranno apprezzare la ricchezza delle esperienze riportate, e condividere il nostro profondo rispetto per le vicende personali di chi, per qualunque motivo, o in qualunque momento, ha lasciato l’Italia per venire in Nuova Zelanda.


Table of contents Books Articles Video & Documentaries Interviews Websites & Blogs